L’Agenzia

Prodotti "Su Misura"

Grazie alla nostra esperienza e alle partnership assicurative identifichiamo il miglior prodotto

Supporto Continuativo

Supportiamo tutti i nostri clienti offrendo un qualificato servizio post-vendita

Planning Finanziario

Offriamo la possibilità di una conveniente rateizzazione dei premi assicurativi

QUALCOSA DI NOI

Sergio Viviano, titolare dell’agenzia generale della Amissima Assicurazioni di Genova Sestri Ponente, e i suoi collaboratori mettono a disposizione della clientela una pluridecennale esperienza e la disponibilità a servire il Cliente per ogni suo bisogno assicurativo.

L’attività dell’agenzia si svolge in prevalenza sul territorio del comune di Genova, senza tralasciare i contatti con Clienti che risiedono nei comuni confinanti.

Le polizze Amissima offrono soluzioni ai bisogni assicurativi di privati, famiglie ed aziende: il buon rapporto garanzie/premio le pone tra le principali protagoniste del mercato assicurativo italiano.

Oltre ad Amissima Viviano Assicurazioni ha stretti legami con compagnie e network di professionisti capaci di fornire la soluzione ad Hoc per qualsiasi bisogno dei nostri clienti.

Tra i servizi offerti si segnala la possibilità della conveniente rateizzazione dei premi assicurativi attraverso Creditis Servizi Finanziari.

DOMANDE FREQUENTI

Vi forniamo qui di seguito un breve elenco delle vostre domande più frequenti

 
Viviano Assicurazioni vende polizze per ogni tipo di veicolo: auto, moto, camper, veicoli commerciali, macchine agricole, natanti e veicoli speciali (quad, minicar, veicoli storici iscritti asi) Inoltre abbiamo a vostra disposizione un’ampia gamma di assicurazioni per casa e famiglia, infortuni e viaggi.

Viviano Assicurazioni è un’agenzia plurimandataria. Le agenzie plurimandatarie hanno a disposizione polizze da più compagnie, grazie alle quali possono offrire un’offerta migliore e su misura del proprio cliente. La struttura è identica a quella di una monomandataria ma senza l’esclusiva di lavorare solo per una compagnia.
In base alla nostra conoscenza del mercato mettiamo a disposizione le migliori polizze per ogni categoria assicurativa coperta, permettendo ai nostri clienti di scegliere tra diversi preventivi direttamente nella nostra Agenzia.

La decorrenza della polizza assicurativa indica la data esatta a partire dalla quale la nuova assicurazione sarà valida. Salvo diversa previsione, la copertura ha validità dalle ore 24:00 del giorno indicato in polizza. Di norma la data di decorrenza della polizza è la data coincidente con quella di scadenza della precedente polizza.
È utile ricordare che la copertura assicurativa non può essere retroattiva, quindi scegliere la giusta data di decorrenza è fondamentale per garantirsi la continuità assicurativa, ed evitare così il sequestro del mezzo e la relativa sanzione amministrativa.

Dal primo gennaio 2013 è abolito il “tacito rinnovo” per le polizze Rc auto: alla scadenza naturale della copertura assicurativa, il cliente non deve dare disdetta alla sua compagnia e il rinnovo dell’assicurazione auto non avviene più automaticamente. A tutti i nostri clienti inviamo, circa 30 giorni prima della scadenza dell’assicurazione, la proposta di rinnovo annuale del contratto.

Vista l’ampia tipologia di polizze non esiste una risposta universale, ma ci sono comunque alcune azioni che valgono per tutti i casi.

  • Innanzitutto: Niente Panico! Assicurarsi di essere in sicurezza e che non ci siano gravi danni alle persone.
  • Quando è necessario, come in caso di presenza di reati, o di danni alle persone, rivolgersi sempre alle forze dell’ordine.
  • Completare sempre la denuncia di sinistro, quando possibile con gli strumenti appositamente creati per gestirla (come il CID). Al fine di accelerare le procedure di liquidazione del danno in caso di sinistro è infatti molto importante fare una denuncia di sinistro completa in ogni parte.
  • Contattare l’Agenzia appena possibile per informare dell’avvenuto e ottenere informazioni più dettagliate sui passi da compiere.